Condizioni generali di vendita

Condizione generali di vendita


Le presenti Condizioni di vendita disciplinano la vendita al consumatore finale (di seguito “Cliente”) sul sito internet www.morealroma.it (di seguito “il sito”) di abbigliamento (di seguito “Prodotti”)

Di conseguenza, ordinare un Prodotto in vendita sul sito www.morealroma.it (di seguito il “Sito”) comporta la piena accettazione delle presenti condizioni di vendita da parte del Cliente, che dichiara di averne preso conoscenza prima di effettuare l’ordine stesso.
Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni di vendita e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime, gli interessati potranno richiedere assistenza via email all’indirizzo: info@morealroma.it

Informazioni di base


Prodotti

I prodotti messi in vendita sul sito costituiscono l’offerta di Moreal Roma. Le foto dei Prodotti presentati sul sito non sono contrattuali, ma un modello di esempio. Nonostante ciò, Moreal Roma si impegna affinché le foto dei Prodotti presenti sul sito riproducano fedelmente i prodotti offerti e non diano luogo ad alcuna ambiguità su dimensioni, peso, qualità.


Venditore

Le vendite dei prodotti sul sito Internet www.morealroma.it sono effettuate dalla società:
Dorama Camicie S.r.l. Viale Appio Claudio, 285 - 00174 Roma - Italy
CF e Partita IVA: 11404161009
REA: RM-1300348
PEC: dorama.camicie@legalmail.it


Cliente

Ai fini delle presenti Condizioni di vendita, per consumatore finale (“Cliente”) si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.


Tariffe

I prezzi di ogni articolo si intendono sempre IVA COMPRESA.
Qualora intervenissero mutamenti nelle aliquote IVA e nelle altre imposte indirette, verranno applicate in più o in meno le corrispettive variazioni ai prezzi. Le spese di trasporto, in quanto contributo forfettario, sono anch’esse soggette a IVA ordinaria.
I prezzi indicati nel catalogo sono quelli che il Cliente deve concretamente pagare con la sola aggiunta dell’eventuale contributo fisso per le spese di spedizione, indicato direttamente nel buono d’ordine.

PER ORDINARE E CONCLUDERE IL CONTRATTO DI ACQUISTO

A partire dal momento in cui il Cliente conferma il suo ordine cliccando sull’icona “ACQUISTA ORA”, sottoscrive di essere a conoscenza del contenuto delle condizioni di vendita, dei prezzi, dei volumi, delle caratteristiche, delle quantità, e delle condizioni di spedizione dei Prodotti acquistati.

La vendita è definitiva nel momento di tale conferma dell’ordine da parte del cliente, tenendo comunque conto della possibilità per il cliente di esercitare il suo diritto di recesso, secondo le modalità illustrate nella sezione Resi e spedizioni.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Moreal Roma, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Moreal Roma si impegna a segnalare la nuova disponibilità dei prodotti.

Nei casi sopra indicati, Moreal Roma provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso.

Attenzione! Tutti prodotti (camicie, cravatte, papillon) personalizzati con monogrammi o con scelta di componenti diversi da quelli in pronta consegna NON possono essere ne resi ne contestati.

Informazioni di base


Pagamenti

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le modalità di seguito indicate.
a) pagamento con Carta di credito
b) pagamento tramite Paypal
c) Bonifico Bancario

  • IBAN: IT27S0329601601000064482814
  • Benificiario: Dorama Camicie S.r.l.

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la spedizione partirà ad avvenuto accredito dello stesso o alla spedizione via mail da parte del cliente, della contabile riferita all'ordine.


Modalità e costi di spedizione

Il Cliente definisce nel corso dell’ordine la modalità e l’indirizzo di spedizione a cui consegnare la merce.
Gli ordini confermati entro le ore 12.00 di ciascuna giornata lavorativa, vengono di norma processati entro la successiva giornata lavorativa, al fine di predisporre la spedizione dei prodotti ordinati.
A titolo informativo, a partire dalla ricezione dell’email che conferma la avvenuta spedizione dell’ordine, il tempo medio di consegna è stimato 4-5 giorni lavorativi per Italia continentale, 3-7 giorni per le isole.
Una mail inviata direttamente dal vettore di consegna, fornisce al Cliente l’indirizzo web cui accedere per visualizzare le informazioni aggiornate in tempo reale sulla posizione del pacco ed il “tracking” della spedizione.


Diritto di recesso

Consulta la nostra sezione Resi e spedizioni


Protezione dei dati personali

Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta e trattamento dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa Privacy contenuta nel Sito.


Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr.
La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per tutti i cittadini europei che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica è info@morealroma.it
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi di un servizio extra-giudiziale di reclamo e ricorso a cui il professionista è soggetto. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
In caso di controversia tra Moreal Roma e il nostro cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di risoluzione tramite foro competente